NAVIGA IL SITO

Mediaset (+5,5%) festeggia MFE - MEDIAFOREUROPE

di Mauro Introzzi 10 giu 2019 ore 15:42 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-mediasetProsegue in positivo il titolo Mediaset. Alle 15.40 l'azione del gruppo radiotelevisivo registra un progresso del 5,53%.

Il board del Biscione e quello di Mediaset España proporranno alle rispettive assemblee dei soci la creazione di una nuova holding attraverso la fusione transfrontaliera per incorporazione di Mediaset e Mediaset España in Mediaset Investment, società di diritto olandese interamente e direttamente controllata da Mediaset, che assumerà la denominazione MFE - MEDIAFOREUROPE.

Mediaset stima che l'integrazione porterà efficienze in termini di costi e risparmi per un ammontare compreso tra i 100 e i 110 milioni di euro nei prossimi 4 anni (dal 2020 al 2023), corrispondenti a un net present value di circa 800 milioni. È previsto che, in seguito al perfezionamento della fusione, MFE - MEDIAFOREUROPE distribuisca a tutti gli azionisti dividendi per un importo totale di 100 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediaset