NAVIGA IL SITO

Juventus ancora in evidenza al FTSEMib

di Mauro Introzzi 28 dic 2018 ore 10:23 Le news sul tuo Smartphone

juventus-fc-logoTra i titoli del paniere principale di Piazza Affari, il FTSEMib, spicca ancora Juventus. Il club calcistico torinese, che ha fatto ieri il suo esordio tra i componenti l'indice, sale del 4,33%. Già ieri la Juventus ha chiuso in progresso in una seduta negativa per l'intero mercato, anche se dopo una mattinata in deciso progresso i rialzi si erano ridimensionati.

A spingere le quotazioni della Juventus la sua posizione nel campionato italiano, abbondamentemente al primo posto, il recente aggiustamento del rapporto di sponsorizzazione con Adidas e, appunto, lo sbarco al FTSEMib. Che la rendono oggetto di acquisti da parte di quei sistemi che replicano l'indice principale di Piazza Affari.

La Juventus rimane uno dei titoli migliori di questo 2018, con un progresso di quasi 40 punti percentuali. A incidere molto su questa performance il vero e proprio rally innescato a fine estate con l'arrivo in bianconero di Cristiano Ronaldo. Da metà agosto a metà settembre il prezzo dell'azione è passato da 0,85 euro circa a 1,6 euro circa (con un massimo a 1,679 euro registrato il 19 settembre).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: juventus fc