NAVIGA IL SITO

FinecoBank (-7,5%) maglia nera al FTSEMib

di Edoardo Fagnani 7 mag 2019 ore 17:40 Le news sul tuo Smartphone

fineco-bankFinecoBank ha registrato la peggiore performance di giornata al FTSEMib. Il titolo ha subito una flessione del 7,45% a 10,25 euro, dopo alcune sospensioni per eccesso di ribasso.

La compagnia e UniCredit (-3,2% a 11,448 euro) hanno approvato una serie di azioni e procedure che dovranno essere realizzate dai due istituti al fine di assicurare a Fineco di poter operare come società pienamente indipendente dal punto di vista regolamentare, di liquidità e operativo, anche nel caso di potenziale futura uscita dal gruppo UniCredit. Queste azioni concordate consentirebbero a UniCredit di cogliere qualsiasi opportunità di mercato, anche nel breve termine, in relazione alla sua quota in Fineco. In particolare, secondo Il Sole24Ore Unicredit starebbe pensando alla cessione di una quota compresa tra il 10% e il 15% del capitale di FinecoBank.

Intanto, in mattinata FinecoBank ha comunicato i risultati del primo trimestre del 2019, periodo chiuso con utile netto e margine di intermediazione in aumento.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fineco