NAVIGA IL SITO

Fincantieri in forte ribasso dopo le ultime su Stx

di Edoardo Fagnani 9 gen 2019 ore 17:43 Le news sul tuo Smartphone

fincantieri-logoFincantieri ha subito un ribasso del 4,72% a 0,939 euro, dopo aver toccato un minimo a 0,906 euro in avvio di seduta.

Ma cosa è successo al titolo Fincantieri, che ha registrato la peggiore performance della giornata tra le società a media capitalizzazione? La società della cantieristica navale risente della decisione della Commissione Europea di accogliere le richieste di Francia e Germania, in merito al progetto di acquisizione di Chantiers de l''Atlantique (e quindi di Stx).

L’operazione, infatti, potrebbe avere effetti sulla concorrenza all’interno del settore della costruzione navale, con particolare riferimento al mercato mondiale delle navi da crociera.

Dopo questa indicazione gli analisti di Kepler Cheuvreux hanno ridotto da 1,25 euro a 1,15 euro il target price su Fincantieri, ritenendo più complesso il completamento dell’acquisizione; gli esperti hanno confermato l’indicazione di mantenere le azioni in portafoglio.

 

Lo scorso anno il titolo della società della cantieristica ha lasciato sul terreno una trentina di punti percentuali sottoperformando il suo paniere di riferimento, il FTSEMid Cap, che ha perso circa il 20%.

Il grafico dell'andamento degli ultimi 12 mesi del titolo Fincantieri:

 

Grafico 12 mesi Fincantieri

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fincantieri