NAVIGA IL SITO

Fincantieri, balzo (+15,9%) dopo i dati di bilancio

di Edoardo Fagnani 26 feb 2019 ore 17:39 Le news sul tuo Smartphone

fincantieri-logoFincantieri ha registrato la migliore performance di giornata tra le società a media capitalizzazione di Piazza Affari. Il titolo della società ha guadagnato il 15,9% a 1,179 euro, dopo uno stop per eccesso di rialzo. Elevati i volumi: nell'intera seduta sono passate di mano oltre 38 milioni di azioni.

Il mercato apprezza i risultati dell'esercizio 2018, chiuso con ricavi per 5,47 miliardi di euro, in aumento del 9% rispetto ai 5,02 miliardi ottenuti nell’esercizio precedente. La società ha terminato lo scorso esercizio con un utile netto (esclusa la quota di terzi) di 72 milioni di euro, rispetto ai 57 milioni contabilizzati nel 2017. Fincantieri prevede per l’esercizio 2019 ricavi in ulteriore crescita, mentre la marginalità dovrebbe confermarsi in linea con quella dello scorso anno. L’indebitamento netto è previsto in aumento per la necessità di finanziare il capitale circolante. Fincantieri ha confermato i target per il 2020 e 2022 previsti dal piano industriale.

Dopo la diffusione dei risultati del 2018 gli analisti di Kepler Cheuvreux hanno alzato da 1,15 euro a 1,3 euro il target price su Fincantieri, sulla base del forte miglioramento della redditività nel 2018; gli esperti hanno anche migliorato il giudizio e ora consigliano l’acquisto delle azioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fincantieri