NAVIGA IL SITO

Fiera Milano in forte rialzo dopo il piano industriale

di Edoardo Fagnani 23 mag 2018 ore 17:40 Le news sul tuo Smartphone

fiera-milano_1Ottima giornata per Fiera Milano (+7,21% a 2,825 euro). La società ha presentato il piano industriale relativo al periodo 2018/2022, che si focalizzerà su quattro linee strategiche: sviluppo del portafoglio di manifestazioni di terzi e del business congressuale; valorizzazione dei servizi; rafforzamento delle manifestazioni direttamente organizzate; espansione del business internazionale. Fiera Milano stima ricavi medi annui nel periodo di piano pari a 260-280 milioni di euro, in crescita rispetto ai 247 milioni medi annui realizzati nel quinquennio 2013-2017. L'EBITDA medio annuo atteso è pari a 28-32 milioni di euro, in aumento rispetto a un EBITDA medio annuo pari a 10 milioni del periodo 2013-2017, per effetto delle linee di crescita delineate e della riduzione di costi fissi. Fiera Milano punta a chiudere in utile tutti gli esercizi del piano industriale, a prescindere dalla stagionalità tipica del business.

Dopo la diffusione dei target del piano industriale gli analisti di Banca Akros hanno alzato da 2,8 euro a 3,4 euro il target price su Fiera Milano; gli esperti hanno confermato l’indicazione di accumulare le azioni in portafoglio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fiera milano