NAVIGA IL SITO

FCA, il rialzo si mantiene corposo (+9%)

di Mauro Introzzi 27 mag 2019 ore 17:10 Le news sul tuo Smartphone

fiat-chrysler-automobiles_3Prosegue in ampio rialzo il titolo Fiat Chrysler Automobiles verso la fine della seduta. Gli acquisti arrivano in scia all'ufficializzazione, da parte del gruppo italoamericano guidato da Mike Manley, dall'invio di una proposta di una fusione paritetica a Renault (FCA: offerta ufficiale a Renault per una fusione).

Alle 17.10 l'azione FCA registra un balzo del 9,1% a 12,498 euro. In avvio di giornata non era riuscita a fissare un prezzo ufficiale per eccesso di scostamento, per poi tornare agli scambi con un progresso superiore ai 15 punti percentuali. Molto bene anche l'altro titolo coinvolto: alla borsa di Parigi Renault sale del 13% circa.

La controllante di FCA, EXOR, sale del 5,56%.

 

Dall'aggregazione dei due gruppo nascerebbe un colosso da quasi 9 milioni di veicoli l'anno, che sommati a quelli dell'allenza di Renault con Nissan e Mitsubishi porterebbero il totale a un valore tra i 15 e i 16 milioni di auto, ben oltre l'attuale leader mondiale Volkswagen (con circa 11 milioni di veicoli).

La nota del gruppo evidenzia come, prima che l’operazione sia completata, per attenuare la disparità dei valori sul mercato azionario, gli azionisti di FCA riceverebbero anche un dividendo di 2,5 miliardi. Inoltre, prima del completamento dell’operazione, sarebbero distribuite agli azionisti di FCA le azioni Comau oppure un dividendo aggiuntivo di 250 milioni di euro se lo spin-off di Comau non dovesse avere corso.

 

Nel frattempo gli analisti di Equita Sim hanno deciso di alzare da "hold" (mantenere) a "buy" (acquistare) il rating sul produttore di auto, valutato 14,5 euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fiat chrysler automobiles

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »