NAVIGA IL SITO

FCA chiude in rosso anche dopo l'annuncio del dividendo straordinario

di Edoardo Fagnani 2 mag 2019 ore 17:37 Le news sul tuo Smartphone

fiat-chrysler-automobiles_3Fiat Chrysler Automobiles ha terminato la seduta in territorio negativo. Il titolo della società automobilistica ha subito una flessione dell'1,34% a 13,55 euro.

Nel corso del pomeriggio i vertici della società hanno ufficializzato il perfezionamento della cessione di Magneti Marelli (il proprio business di componentistica automobilistica) a CK Holdings, la holding di Calsonic Kansei Corporation (primario fornitore giapponese di componentistica per autoveicoli). Il controvalore dell'operazione è pari a circa 5,8 miliardi di euro in contanti.

Contestualmente il board di FCA ha approvato la distribuzione di un dividendo straordinario in contanti per 1,3 euro per azione, per un totale di circa 2 miliardi di euro. Questa cedola non ordinaria sarà staccata il 20 maggio 2019 e pagata il successivo 30 maggio 2019.

Intanto, hanno deluso i dati sulle vendite dello scorso mese negli Stati Uniti: ad aprile i marchi del gruppo negli USA hanno evidenziato un calo complessivo del 6%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fiat chrysler automobiles