NAVIGA IL SITO

FCA positiva sulle parole di Mike Manley: gli investimenti italiani saranno rivisti

di Mauro Introzzi 15 gen 2019 ore 17:39 Le news sul tuo Smartphone

fiat-chrysler-automobiles-logoIn rialzo il titolo FCA. Le azioni del gruppo automobilistico hanno registrato un progresso del 2,12% a 14,438 euro. Nelle scorse ore il numero uno della società Mike Manley la parlato degli investimenti in Italia del gruppo. A margine dell'Auto Show in corso a Detroit il successore di Sergio Marchionne ha dichiarato che la società rivedrà il piano di investimenti da 5 miliardi di euro previsto in Italia dal 2019-2021 e piano di piena occupazione negli stabilimenti italiani entro il 2021. Alla base della scelta di revisionare le proprie strategie nel nostro paese l'introduzione dell’ecotassa su auto di lusso e Suv che verrà introdotta in Italia a partire dal prossimo 1° marzo.

Questi incentivi per l'acquisto di veicoli a basse emissioni, secondo il manager, è un provvedimento che potrebbe favorire i produttori esteri.

Nella stessa occasione il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles ha espresso la sua soddisfazione per l'accordo da 800 milioni raggiunto con le autorità Usa in tema di emissioni diesel.

 

Si avvicina intanto il consiglio di amministrazione - in programma il prossimo 7 febbraio - che esaminerà i risultati finanziari del quarto trimestre del 2018 e dell’intero esercizio passato. Durante questo board FCA potrebbe annunciare il ritorno alla distribuzione di un dividendo ordinario come già anticipata durante lo scorso capital markets day, quando fu presentato il piano al 2022, e in scia alla diffusione dei risultati del terzo trimestre 2018. Se comunicata e successivamente approvata dall'assemblea, la cedola potrebbe essere staccata al aprile 2019. Da ricordare che FCA dovrebbe anche staccare un dividendo straordinario dopo la cessione di Magneti Marelli.

Nell'ultimo anno il titolo ha lasciato sul terreno, in borsa, il 25% circa. Ecco il grafico della performance di Fiat Chrysler Automobiles negli ultimi 12 mesi:

 

Grafico 12 mesi FCA

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fiat chrysler automobiles