NAVIGA IL SITO

Lunedì nero per De Longhi (la peggiore al Mid Cap)

di Edoardo Fagnani 28 gen 2019 ore 17:36 Le news sul tuo Smartphone

delonghi_6Pessima giornata per De Longhi, che ha lasciato sul terreno l'8,96% a 22,16 euro e ha registrato la peggiore performance di giornata al Mid Cap.

Ma cosa c'è alla base dello scivolone di De Longhi in borsa oggi? Non hanno entusiasmato i dati preliminari relativi all’esercizio 2018, comunicati venerdì sera dopo la chiusura di Piazza Affari. La società ha terminato lo scorso anno con ricavi in crescita del 5,3% a circa 2,08 miliardi di euro. Nel solo quarto trimestre il giro d'affari è aumentato del 5,7% a circa 776,4 milioni.

I dati preliminari non sono piaciuti agli analisti. Banca Akros ha tagliato da 26 euro a 21 euro il prezzo obiettivo su De Longhi e ora consiglia di ridurre l’esposizione del titolo in portafoglio. Anche Equita sim ha sforbiciato il target price sulla società, portandolo da 28,5 euro a 26,8 euro, in seguito alla riduzione delle stime sulla redditività per il biennio 2018/2019; gli esperti hanno confermato l’indicazione di mantenere le azioni in portafoglio.

 

Di seguito il grafico degli ultimi 12 mesi del titolo De Longhi. Rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso il passivo (senza la performance di oggi) è in rosso per una decina di punti percentuali:

Grafico 12 mesi De Longhi

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: de longhi