NAVIGA IL SITO

Scivolone di Datalogic (-8,5%) dopo i conti del semestre

di Mauro Introzzi 8 ago 2019 ore 16:08 Le news sul tuo Smartphone

datalogic_5Tra i titoli dello STAR spicca lo scivolone di Datalogic, in calo alle 16.10 dell'8,44%. Ma cosa succede all'azione della società bolognese, specializzata nelle tecnologie di acquisizione automatica dei dati e di automazione dei processi?

Datalogic paga la semestrale diffusa nelle scorse ore, dalla quale emerge un secondo trimestre decisamente non esaltante. La prima metà dell'anno si è chiusa con con ricavi sostanzialmente stabili a 304,5 milioni di euro e un utile netto di 25,3 milioni di euro, in contrazione rispetto ai 29 milioni di euro nel primo semestre 2018. A fine giugno 2019 la posizione finanziaria netta era negativa per 17,8 milioni di euro, rispetto al valore positivo di 23,8 milioni di euro di fine 2018.

Il gruppo paga anche le indicazioni più caute sull'intero anno. Datalogic si attende di chiudere l'anno "in linea con l'andamento del primo semestre" mentre in precedenza le attese della società erano decisamente più favorevoli.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: datalogic