NAVIGA IL SITO

Tonfo di Datalogic (-8,7%), dopo i tagli degli analisti

di Edoardo Fagnani 20 mar 2019 ore 17:37 Le news sul tuo Smartphone

datalogic-logoGiornata decisamente negativa per Datalogic. Il titolo della società quotata al segmento STAR ha subito uno scivolone dell'8,7% a 21,5 euro, dopo aver toccato un minimo a 20,95 euro in mattinata. Elevati i volumi sul titolo Datalogic; nella seduta odierna sono passate di mano circa 355mila azioni.

Non hanno entusiasmato i risultati delle esercizio 2018 e le indicazioni per il 2019 comunicati ieri dal management. Nel dettaglio Datalogic ha chiuso il 2018 con ricavi per 631,02 milioni di euro, in aumento del 4,1% rispetto ai 606,02 milioni ottenuti nell'esercizio precedente. L'azienda ha terminato lo scorso anno con un utile netto di 62,21 milioni di euro, dai 60,08 milioni del 2017 (+3,5%). Il management prevede di poter proseguire anche nel 2019 nel trend di crescita dei ricavi, con livelli di profittabilità sostanzialmente stabili e mantenendo la solidità patrimoniale e finanziaria, nonostante un inizio d’anno caratterizzato da alcuni elementi di incertezza in Europa e in Asia.

I risultati di Datalogic hanno deluso gli analisti che seguono il titolo. Banca Akros ed Equita sim hanno tagliato il target price sulla società quotata al segmento STAR, portandolo da 25,7 euro, in seguito alla riduzione delle stime sulla redditività e sulla marginalità per i prossimi trimestri. Banca Akros ha anche peggiorato da “Accumulate” a “Neutrale” il giudizio, mentre Equita sim ha ribadito l’’indicazione di mantenere le azioni in portafoglio. Anche Kepler Cheuvreux ha ribadito il rating “Hold” (mantenere) su Datalogic; tuttavia, gli esperti hanno tagliato da 2,8 euro a 25 euro il target price sul titolo, in seguito al peggioramento delle stime sull’utile per azione per il biennio 2019/2020.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: datalogic
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »