NAVIGA IL SITO

Male Cerved Group dopo la trimestrale

di Edoardo Fagnani 30 ott 2018 ore 17:44 Le news sul tuo Smartphone

cerved-logoForti vendite su Cerved Group (-8,4% a 7,09 euro). La società ha chiuso i primi nove mesi del 2018 con ricavi per 323,6 milioni di euro, in aumento del 12,1% rispetto ai 288,7 milioni registrati nello stesso periodo dello scorso anno. Il margine operato lordo adjusted è salito a 132 milioni di euro, il 10,1% in più rispetto ai 132 milioni dei primi nove mesi del 2017; tuttavia, la marginalità si è ridotta dal 45,7% al 44,9%. L’utile netto adjusted, che esclude gli oneri e i proventi non ricorrenti, il costo ammortizzato dei finanziamenti, l’ammortamento dei plusvalori allocati emersi dai processi di aggregazione aziendale, è aumentato del 5,3% a 72 milioni. Per il 2018 i vertici di Cerved Group prevedono una crescita dei ricavi e del margine operativo lordo Adjusted.

Non si sono fatte attendere le indicazioni degli analisti. Mediobanca ha tagliato da 11,4 euro a 10,5 euro il target price su Cerved Group, in seguito alla riduzione delle stime sull’utile per azione per il biennio 2018/2019; tuttavia, gli esperti hanno confermato il giudizio “Outperform” (farà meglio del mercato). Per lo stesso motivo Kepler Cheuvreux ha sforbiciato da 11,5 euro a 10 euro per azione la valutazione sulla compagnia, anche se ha ribadito il rating “Buy” (acquistare). Indicazione simile da Equita sim, che ha tagliato da 9,7 euro a 9,2 euro il prezzo obiettivo sulla società, dopo la riduzione delle stime sull’utile per azione per il biennio 2018/2019; gli analisti hanno confermato l’indicazione di mantenere le azioni in portafoglio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cerved group

Guide Lavoro

L'anticipo del TFR: quanto e quando è possibile chiederlo

Il lavoratore può chiedere al datore di lavoro anche un anticipo del TFR (il Trattamento di Fine Rapporto) mentre ancora sta lavorando per lui. La richiesta deve essere presentata per iscritto

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »