NAVIGA IL SITO

Carige in rialzo dopo l'incontro in BCE

di Mauro Introzzi 28 dic 2018 ore 10:51 Le news sul tuo Smartphone

banca-carige-logoContrattazioni mattutine in rialzo per Banca Carige, in salita del 15,38% a 0,0015 euro. Il titolo dell'istituto ligure, che ha toccato anche un massimo di 0,0016 euro, capitalizza circa 90 milioni di euro.

Nella giornata di ieri la vigilanza Bce ha incontrato in due meeting separati, i vertici della banca e il primo azionista, Malacalza Investimenti. Secondo quanto riporta la stampa l'authority di Francoforte premerebbe per arrivare in tempi brevi a perfezionare l'aumento di capitale e, in seguito, a un'integrazione con un altro istituto. La stessa Malacalza Investimenti, che con la propria astensione in assemblea ha causato il naufragio della ricapitalizzazione da 400 milioni di euro, sarebbe pronta a supportare ancora la banca. Ma avrebbe chiesto prima una serie di risposte precise su piano industriale, bilancio 2018, portafoglio crediti e trattative sull’aggregazione.

Nel frattempo secondo quanto riporta La Repubblica la Bce potrebbe, tra le varie opzioni possibili, imporre al primo azionista di aumentare la propria quota facendo scattare un'offerta pubblica di acquisto su tutto il capitale della banca oppure chiedere la conversione immediata del bond in capitale rendendo il Fondo Interbancario primo socio di Carige.

Da inizio anno la società perde circa l'85%, con una flessione nell'ultimo trimestre pari all'80%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige