NAVIGA IL SITO

In rialzo le banche a Piazza Affari, in attesa degli stress test

di Mauro Introzzi 2 nov 2018 ore 17:29 Le news sul tuo Smartphone

banca_18Si muovono in positivo le banche di Piazza Affari in attesa degli esiti degli stress test condotti da EBA e BCE attesi per questa sera dopo la chiusura di Piazza Affari.

La European Banking Authority (l'autorità bancaria europea) e la Banca Centrale Europea hanno messo sotto la lente anche quattro istituti italiani: IntesaSanpaolo (+0,97%), Unicredit (+3,06%), UBI Banca (+2,58%) e BancoBPM (+3,64%).

Secondo quanto riporta il Sole24Ore di questa mattina, gli esiti dei loro esami sarebbero positivi, visto che "tutte le banche nostrane al vaglio delle autorità europee sono oltre la soglia di guardia".

 

Le autorità hanno poi condotto degli stress test anche su altre banche significative italiane ma in questo caso non è prevista alcuna comunicazione dei risultati. Questi esami paralleli avrebbero interessato BPER Banca, Banca Carige, Mediobanca, Popolare di Sondrio, Iccrea e Credem. Sempre secondo il Sole24Ore in questo lotto solo Carige (-2,08%) avrebbe registrato fragilità, ma soltanto nello scenario maggiormente avverso.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancari , eba , bce , stress test