NAVIGA IL SITO

Carige in ampio ribasso

di Mauro Introzzi 7 dic 2018 ore 11:26 Le news sul tuo Smartphone

banca-carige-logoIl titolo di Banca Carige è tra i peggiori a Piazza Affari. L'istituto ligure lascia sul terreno più del 5% a 0,0018 euro. A pesare sui corsi azionari, in queste ore, è la notizia, riportata dal quotidiano MF, relativa all'esito della causa che vedeva contrapposto l'istituto ad Apollo, Amissima e gli ex manager dell’istituto. La banca ligure, che chiedeva 1,25 miliardi di euro di danni, ne è uscita sconfitta e dovrà pagare anche le spese legali: "secondo i giudici gli amministratori non avevano altra scelta nella vendita". Oggetto del contendere era la cessione delle compagnie assicurative al fondo di private equity americano, avvenuta nel 2015.

Nell'ultimo anno, in cui ci sono stati tra le altre cose un cambio al vertice e un aumento di capitale, il titolo di Banca Carige ha perso più dell'80%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige