NAVIGA IL SITO

Rialzo a due cifre per Astaldi (+15%) e Salini Impregilo (+10,5%)

di Edoardo Fagnani 14 feb 2019 ore 17:40 Le news sul tuo Smartphone

logo-astaldi-marchioBalzo a due cifre per Astaldi. Il titolo della società di costruzioni ha registrato un progresso del 15% a 0,797 euro, dopo alcune sospensioni per eccesso di rialzo.

Al mercato è piaciuto l'accordo strategico annunciato da Salini Impregilo (+10,5% a 2,06 euro). In mattinata la società quotata al MidCap ha ufficializzato la presentazione di un’offerta per l’ingresso nel capitale di Astaldi in continuità. L’operazione, al verificarsi di determinate condizioni, inclusa l’omologa attesa nel 2020, sarà eseguita attraverso un aumento di capitale per un ammontare di 225 milioni di euro. Salini Impregilo ha spiegato che l’intervento è funzionale a un consolidamento organico nel settore delle costruzioni infrastrutturali e al raggiungimento di una dimensione ottimale preservando la solidità patrimoniale e finanziaria del gruppo. In particolare, il nuovo soggetto dovrebbe partire con un portafoglio ordini complessivo di 33 miliardi di euro. Parallelamente il consiglio di amministrazione di Astaldi ha approvato la presentazione del piano e della proposta concordataria. All’esito dell’esecuzione del Piano, Salini Impregilo acquisirà la quota di controllo di Astaldi arrivando a detenere il 65% del capitale. I creditori chirografari di Astaldi diventeranno soci, convertendo in azioni i propri crediti, con una percentuale complessiva pari al 28,5% del capitale, mentre gli attuali azionisti, all’esito dell’operazione di ricapitalizzazione, manterranno una percentuale di partecipazione pari al 6,5%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: astaldi , salini impregilo

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »