NAVIGA IL SITO

Astaldi in forte rialzo (+4,9%)

di Edoardo Fagnani 9 gen 2019 ore 17:42 Le news sul tuo Smartphone

astaldi-logoAstaldi ha registrato un balzo del 4,92% a 0,533 euro, dopo uno stop per eccesso di rialzo in mattinata.

Alcune indiscrezioni sostengono la performance delle azioni Astaldi. Secondo quanto scritto su Il Sole24Ore il Tribunale di Roma avrebbe dato il via libera al finanziamento da 200 milioni di euro concesso da Fortress, con un rendimento nell’ordine del 16%. Il quotidiano finanziario ha segnalato che il fondo metterà “subito sul piatto 75 milioni di euro e concederà poi altri 125 milioni il prossimo 14 febbraio”. La stessa Astaldi ha precisato di aver ricevuto l’autorizzazione a contrarre un finanziamento di 75 milioni di euro, funzionale al perseguimento dell’obiettivo della continuità aziendale con finalità ponte fino alla scadenza del termine per il deposito della proposta concordataria definitiva.

 

Il gruppo, che nell'ultimo anno ha perso in borsa l'80% circa, viene da mesi decisamente difficili. Lo scorso 17 dicembre la società ha comunicato di aver presentato al Tribunale di Roma istanza per una proroga di sessanta giorni del termine, originariamente fissato al 16 dicembre 2018, per il deposito della proposta di concordato preventivo e del piano della società.

Astaldi, in crisi finanziaria da qualche mese, suscita le attenzioni di Salini Impregilo e di IHI Corporation. I due gruppi hanno formalizzato - distintamente - il loro interesse a partecipare nel processo di concordato di Astaldi, mediante la presentazione di proposte non vincolanti.

 

Il grafico della performance degli ultimi 12 mesi di Astaldi:

 

Grafico 12 mesi Astaldi

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: astaldi

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Il nuovo modello 730 per il 2020

Il nuovo modello 730 per il 2020

Il nuovo modello 730, in forma precompilata, sarà disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate, dal prossimo 15 aprile 2020. Ecco le novità introdotto per il 2020 Continua »