NAVIGA IL SITO

Astaldi in forte rialzo

di Edoardo Fagnani 8 ott 2018 ore 17:43 Le news sul tuo Smartphone

astaldi-logoAstaldi ha terminato la seduta con un balzo del 12,8% a 0,6995 euro, dopo essere rimasto sospeso per eccesso di rialzo per gran parte della giornata.

Il Sole24Ore di sabato ha anticipato quali potrebbero essere le operazioni necessarie a riportare in equilibrio finanziario l’azienda. Nel dettaglio, il management starebbe studiando una ricapitalizzazione da 400 milioni di euro, suddivisa equamente in un aumento di capitale e in una conversione parziale del bond con scadenza nel 2020. A queste operazioni dovrebbero aggiungersi l’amissione di strumenti finanziari per 100 milioni di euro destinati alle banche creditrici e un taglio dell’esposizione debitoria per il restante miliardo di euro (40% dell’esposizione complessiva).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: astaldi