NAVIGA IL SITO

Ansaldo-STS tra i migliori a Piazza Affari

di Edoardo Fagnani 29 ott 2018 ore 17:38 Le news sul tuo Smartphone

ansaldo-sts-logoAnsaldo-STS balza dell'8,97% a 12,64 euro. Hitachi e Hitachi Rail Italy Investments hanno sottoscritto un accordo per l’acquisto dell’intera partecipazione detenuta da Elliott International, Elliott Associates e The Liverpool Limited Partnership in Ansaldo-STS, pari al 31,794% del capitale della società quotata al segmento STAR (63.588.837 azioni ordinarie), a un prezzo di acquisto pari a 12,7 euro per azione. L’acquisto sarà effettuato tramite una transazione privata avente un valore complessivo di 808 milioni di euro. In conseguenza dell’acquisto delle azioni ordinarie detenute da Elliott, Hitachi Rail Italy Investments verrà a detenere una partecipazione complessiva pari all’82,567% (165.133.539 azioni ordinarie) in Ansaldo-STS. Hitachi Rail Italy Investments ha anche annunciato la promozione di un’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie di Ansaldo-STS, dedotte le azioni ordinarie già detenute, direttamente o indirettamente.

Gli analisti di Equita sim si sono adeguati la prezzo offerto da Hitachi e hanno limato da 12,9 euro a 12,7 euro il target price su Ansaldo-STS; gli esperti hanno confermato l’indicazione di acquisto delle azioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ansaldo sts