NAVIGA IL SITO

Per la Popolare di Sondrio Gacs fino a 1,5 miliardi (MF)

di Mauro Introzzi 7 gen 2020 ore 08:30 Le news sul tuo Smartphone

banca-popolare-di-sondrioIl quotidiano finanziario scrive che la Popolare di Sondrio sarebbe sul punto di ultimare i lavori per mettere sul mercato fino a 1,5 miliardi di crediti deteriorati. L'operazione potrebbe chiudersi entro la fine del primo trimestre, consentendo così all'istituto di raggiungere un rilevante risultato in termini di derisking.

Secondo MF "la formula tecnica sarà quella della cartolarizzazione con garanzia pubblica (Gacs), uno strumento molto utilizzato negli ultimi anni dalle banche italiane per ridurre l'importo delle esposizioni deteriorate".

L'accelerazione al derisking potrebbe essere stata favorita dalle indicazioni della Bce: nei mesi scorsi Francoforte aveva imposto uno stop all'acquisizione di Cr Cento, evidenziando l'esigenza di "dare priorità alle iniziative di derisking già in corso".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca popolare di sondrio , npl