NAVIGA IL SITO

Per Carige pulizia da 1,7 miliardi (MF)

di Mauro Introzzi 21 feb 2019 ore 07:52 Le news sul tuo Smartphone

banca-carige-logoSecondo quanto riporta il quotidiano finanziario, Banca Carige potrebbe cedere due pacchetti di crediti deteriorati, uno di sofferenze e uno di unlikely to pay (le inadempienze probabili), per un valore lordo complessivo di 1,7 miliardi. 

Il nodo di questa opera di derisking sarà sicuramente il prezzo. Che sarà a sua volta dipendente dalla condizione dei pacchetti di npl in vendita.

Questa pulizia di bilancio “sarà un tassello fondamentale del piano che mercoledì 27 Innocenzi, Modiano e Lener presenteranno a Genova”. Un piano che sarà certamente concentrato sul contenimento dei costi, “per abbassare il livello del cost/income che oggi si attesta al 90,2%”. Secondo quanto scrive MF l'attenzione del mercato è anche “concentrata sull'eventuale operazione straordinaria che il management potrebbe annunciare”. Nelle scorse settimane sono molti gli istituti che si sono chiamati fuori ed ultimamente “sono circolati anche i nomi di alcuni fondi di investimento come BlackRock e Apollo, ma il mercato ha accolto con scetticismo le indiscrezioni”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige , npl