NAVIGA IL SITO

Pattern sale all'80% di SMT

di Redazione Lapenna del Web 25 feb 2021 ore 08:16 Le news sul tuo Smartphone

patternPattern - società quotata all'AIM Italia e attiva nella progettazione, ingegneria, sviluppo, prototipazione e produzione di linee di abbigliamento - ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha approvato la sottoscrizione di un accordo quadro vincolante per l'acquisto di un ulteriore 29% del capitale sociale di SMT, società operante nel settore della maglieria di lusso, arrivando così a detenere all'esito del closing l'80% del capitale sociale.

L'accordo di investimento prevede l'acquisto da parte di Pattern di un 29% del capitale di SMT, di cui un 19% dal fondatore, Stefano Casini, e un 10% da Camer, società controllata al 100% da Stefano casini. Il prezzo complessivo dell'operazione è pari a 3,9 milioni di euro, da corrispondere per il 65,5% tramite cassa, e il restante in natura, mediante assegnazione a Camer di azioni ordinarie di nuova emissione di Pattern da sottoscriversi nell'ambito di un aumento di capitale in natura a servizio dell'operazione riservato a Camer. Il prezzo di sottoscrizione delle azioni di nuova emissione è stato determinato a 3,87 euro per azione.

La data di esecuzione dell'operazione è fissata per il 5 marzo 2021.

L'operazione è volta a consolidare il posizionamento di Pattern nel mercato della maglieria di lusso, proseguendo nella valorizzazione delle competenze in SMT.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pattern