Passera: "Ricca dote su Mps. Non sarei sorpreso da altre banche interessate" (La Repubblica)
di Redazione Lapenna del Web 20 ott 2021 ore 07:44 Le news sul tuo SmartphoneIn un'intervista al numero uno di illimityBank, Corrado Passera, a cura di Andrea Greco per La Repubblica, l'ex responsabile di Poste Italiane e IntesaSanpaolo ha affermato che "c’è un domani per le banche tradizionali, che può essere meraviglioso se avranno il coraggio di abbandonare il modello universale". La sua idea è che "la finanza italiana è un po’ ingessata, ma questa fase è propizia per scuotersi".
Il manager ha parlato del dossier MPS. A Passera la trattativa con UniCredit "sembra ben avviata", ma secondo il suo parere potrebbero esserci altri pretendenti. Infatti, "alle condizioni di cui si legge" ha detto Passera, non si può escludere che "possano esserci anche altre banche interessate".
L'istituto bancario guidato da Corrado Passera, intanto, ha superato nei giorni scorsi il miliardo di euro di capitalizzazione.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.