Pasquarelli Auto, debutto all'Euronext Growth Milan il 26 maggio 2023
di Edoardo Fagnani 25 mag 2023 ore 19:12 Le news sul tuo SmartphonePasquarelli Auto - provider di mobilità attivo nel commercio di vetture e veicoli commerciali nuovi e usati (attraverso il marchio proprio SecondLife), nel noleggio a breve, medio e lungo termine, nonchè nell’assistenza e vendita di ricambi - ha comunicato che Borsa Italiana ha disposto l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei “Warrant Pasquarelli 2023-2026” (“Warrant”) sull'Euronext Growth Milan.
L’inizio delle negoziazioni Pasquarelli Auto è previsto per venerdì 26 maggio 2023. I titoli avranno codice ISIN IT0005546319.
L’ammissione alle negoziazioni è avvenuta attraverso il collocamento di complessive 3.714.700 azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale riservato al mercato, a un prezzo unitario di 1,4 euro e 286.000 azioni che saranno collocate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over-allotment, concessa dall’azionista di maggioranza Ursus Holding a Integrae SIM in qualità di Global Coordinator.
Il controvalore complessivo delle risorse raccolte ammonta a 5.600.980 euro interamente in aumento di capitale. La capitalizzazione di mercato, sulla base del prezzo di collocamento, sarà pari a circa 34,8 milioni di euro. Il flottante sarà pari al 14,96% del capitale (15,93% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione di greenshoe).
Nell’ambito dell’operazione saranno inoltre emessi complessivamente 1.000.175 “Warrant Pasquarelli 2023-2026”, assegnati gratuitamente nel rapporto di unWarrant ogni 4 azioni di nuova emissione sottoscritte nell’ambito del collocamento o dell’esercizio dell’opzione di over allotment, che attribuiranno ai titolari la facoltà di sottoscrivere le azioni di compendio nel rapporto di un'azione di compendio ogni 2 Warrant posseduti.
Nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, Pasquarelli Auto è stata assistita da Integrae SIM nel ruolo di Euronext Growth Advisor e Global Coordinator.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.