NAVIGA IL SITO

La partita su Open Fiber e le mosse di Tim sulla rete (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 10 lug 2020 ore 07:49 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timIl Corriere della Sera segue l'iter della possibile creazione di un'unica realtà nel settore della banda larga come desiderato dal governo e dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Quest'ultimo nei giorni scorsi, secondo quanto riportato dal quotidiano, avrebbe evidenziato delle novità all'orizzonte.

Il movimenti sul mercato comunque non mancherebbero. L'articolo di Federico De Rosa sottolinea l'operazione di Telecom Italia con il fondo Kkr per la nascita di una nuova società dove integrare la rete secondaria della società italiana. Alcune indiscrezioni, riportate dalla testata, evidenzierebbero un inteesse del Cdp che però non sarebbe ancora ufficiale. Diverso il discorso per Fastweb che potrebbe trattare uno scambio di quote tra Flash Fiber (joint venture con Tim) per una partecipazione nella nuova società nascente.

Nel frattempo si attendono aggiornamenti sul fronte Open Fiber. La proposta del fondo Macquarie portata ad Enel non avrebbe ricevuto ancora risposta e nel contempo un altro player si sarebbe fatto avanti, Wren House Infrastructure controllato da Kuwait Investment Office.

La partita sarebbe quindi sarebbe ancora aperta e tutta da giocare.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia , open fiber , enel

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »