NAVIGA IL SITO

Parte la più grande Ipo del 2022. Eni quoterà l’attività retail-rinnovabili (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 8 ott 2021 ore 07:22 Le news sul tuo Smartphone

eni_20La più grande Ipo del 2022, quella del business di Eni che integra le attività di retail e gas&power e quelle relative alle rinnovabili (Eni R&R) si prepara all'avvio, dopo l'approvazione dell'avvio dell'iter avvenuta dal cda del Cane a sei zampe in data 7 ottobre 2021. Eni manterrà la partecipazione di maggioranza nella nuova società quotata.

Secondo quanto riportato da Carlo Festa per Il Sole24Ore, al lavoro ci sarebbero già un pool di global coordinator: Mediobanca, Goldman Sachs e Credit Suisse. Gli analisti avrebbero attribuito all'aggregato una valutazione compresa tra i 9 e gli 11 miliardi di euro.

"Lo scorso aprile Eni ha annunciato l’avvio di un progetto strategico per il piano industriale e finanziario di Eni R&R," scrive il giornalista, "con l’obiettivo di massimizzare il valore di questo business, unico nel suo modello e parte del più ampio impegno di Eni a creare valore attraverso la transizione energetica".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni , ipo