NAVIGA IL SITO

Parmalat, scende l'utile nei primi 9 mesi del 2015

di Mauro Introzzi 10 nov 2015 ore 18:55 Le news sul tuo Smartphone

parmalat2_1Parmalat ha chiuso i primi 9 mesi del 2015 con un fatturato netto pari a 4,74 miliardi di euro, in aumento del 19,5% rispetto ai 3,97 miliardi di euro dei primi nove mesi del 2014. A tassi di cambio costanti e a perimetro omogeneo ed escludendo gli effetti dell’iperinflazione in Venezuela, la variazione risulta in crescita del 7,1%. Il margine operativo lordo è stato pari a 312,2 milioni di euro, in crescita del 4,4% rispetto ai 299,1 milioni dei primi 9 mesi del 2014. L’utile del periodo ha toccato i 108,1 milioni di euro, in diminuzione di 36,3 milioni rispetto ai 144,4 milioni dei primi 9 mesi del 2014. A perimetro e cambi costanti ed escludendo gli effetti dell’iperinflazione in Venezuela, l’utile del periodo avrebbe mostrato un aumento del 30,6%.

A fine settembre le disponibilità finanziarie nette erano pari a 96,4 milioni di euro
, in diminuzione di 1,02 miliardi dagli 1,12 miliardi di euro di fine 2014.

Il gruppo ha confermato per il 2015 una crescita di fatturato netto superiore al 10% e del margine operativo lordo superiore al 6%. La crescita è riferita a tassi di cambio costanti, escluso l’effetto dell’iperinflazione e comprende l’apporto delle nuove acquisizioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: parmalat , terzo trimestre 2015