Parmalat, scende l'utile nei primi 9 mesi del 2015
di Mauro Introzzi 10 nov 2015 ore 18:55 Le news sul tuo SmartphoneParmalat ha chiuso i primi 9 mesi del 2015 con un fatturato netto pari a 4,74 miliardi di euro, in aumento del 19,5% rispetto ai 3,97 miliardi di euro dei primi nove mesi del 2014. A tassi di cambio costanti e a perimetro omogeneo ed escludendo gli effetti dell’iperinflazione in Venezuela, la variazione risulta in crescita del 7,1%. Il margine operativo lordo è stato pari a 312,2 milioni di euro, in crescita del 4,4% rispetto ai 299,1 milioni dei primi 9 mesi del 2014. L’utile del periodo ha toccato i 108,1 milioni di euro, in diminuzione di 36,3 milioni rispetto ai 144,4 milioni dei primi 9 mesi del 2014. A perimetro e cambi costanti ed escludendo gli effetti dell’iperinflazione in Venezuela, l’utile del periodo avrebbe mostrato un aumento del 30,6%.
A fine settembre le disponibilità finanziarie nette erano pari a 96,4 milioni di euro, in diminuzione di 1,02 miliardi dagli 1,12 miliardi di euro di fine 2014.
Il gruppo ha confermato per il 2015 una crescita di fatturato netto superiore al 10% e del margine operativo lordo superiore al 6%. La crescita è riferita a tassi di cambio costanti, escluso l’effetto dell’iperinflazione e comprende l’apporto delle nuove acquisizioni.