Parmalat, ricavi del primo trimestre e stime 2018
di Mauro Introzzi 17 mag 2018 ore 14:30 Le news sul tuo SmartphoneIl consiglio di amministrazione di Parmalat ha esaminato l’andamento del gruppo nel primo trimestre 2018. Il periodo si è chiuso con un un fatturato netto pari a 1,44 miliardi di euro, in calo di 117,3 milioni, il 7,6%, rispetto al primo trimestre del 2017. A tassi di cambio e perimetro costanti e senza il Venezuela, il fatturato netto risulta in linea con l’anno precedente.
La nota della società indica che la prima parte del 2018 è stata caratterizzata da un calo del costo della materia prima latte. Ciò ha comportato, da un lato, l’adeguamento della valorizzazione dei magazzini e, dall’altro, la revisione dei prezzi di vendita con conseguenti pressioni sui margini al fine di assicurare i volumi di vendita.
Pur in tale contesto, il gruppo conferma la proprie attese già diffuse in sede di approvazione della relazione di bilancio al 31 dicembre 2017:
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.Per il 2018, a tassi di cambio e perimetro costanti ed escludendo la consociata Venezuela, Parmalat stima una crescita, rispetto all’anno precedente, del fatturato netto dell’1,5% circa e del margine operativo lordo compreso in una forbice tra il 3% e il 5% circa.