Parmalat resta in Borsa, flop dell’Opa Lactalis. “Prezzo troppo basso” (La Repubblica)
di Mauro Introzzi 22 mar 2017 ore 07:21 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano evidenzia come l’Opa di Lactalis su Parmalat non abbia raggiunto la quota del 90%. In altre parole dopo un’offerta durata 6 settimane (e un prezzo proposto alzato di 20 centesimi) il colosso transalpino non è riuscito a convincere il 2% dei soci Parmalat e l’Opa è così fallita. Il titolo del gruppo di Collecchio non sarà così ritirato dal mercato visto che la finanziaria che fa capo alla famiglia Besnier puntava a detenere il 90%. Secondo La Repubblica si tratta dell’ultimo capitolo di una serie di beffe nei confronti dei soci di minoranza di Parmalat, che si sono coalizzati e accordati per non cedere di fronte a un’offerta che consideravano inadeguata a esprimere il valore del gruppo.
In queste ore si saprà se anche senza aver raggiunto la soglia del 90% a cui era subordinata l’offerta, Lactalis vorrà acquistare quell’1,85% di azioni raccolte, che li porterebbe all’89,7% di Parmalat.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.