Parmalat in gara per conquistare l’australiana Murray (Il Sole24Ore)
di Mauro Introzzi 11 set 2017 ore 06:52 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano economico in edicola ieri, domenica 9 settembre, scriveva dell’intenzione di Parmalat di crescere in Australia. Il gruppo di Collecchio avrebbe messo nel mirino la Murray Goulburn, il più grosso trasformatore di latte del suo paese. La potenziale preda attraversa un momento no: ha registrato un rosso di 250 milioni di euro circa e ha ridotto del 20% i suoi volumi di latte.
In corsa, per la società, ci sarebbero anche la canadese Saputo, la neozelandese Fonterra, e le due australiane Bega Cheese e Goodman Fielder.
Il Sole24Ore ricorda che in Australia Parmalat aveva già comprato Harvey Fresh per 79 milioni di dollari nel 2014, ma ora il boccone sarebbe però molto più grosso. La zona sarebbe strategica perché permetterebbe di esportare in Cina “un miliardo di persone che si sta aprendo al consumo di latticini (abitudine occidentale che sta prendendo piede in Asia)”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.