NAVIGA IL SITO

Parmalat, i fondi sfidano Lactalis sul prezzo (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 2 feb 2017 ore 07:07 Le news sul tuo Smartphone

parmalat-logoIl quotidiano aggiorna sulla battaglia in corso per aggiudicarsi Parmalat. I francesi di Lactalis hanno lanciato l’assalto finale al gruppo con un’Opa sul 100% del capitale finalizzata a fiaccare la resistenza (e le proteste) dei grandi fondi d’investimento. I grandi investitori di Collecchio, da parte loro, protestano perché il prezzo offerto, pari a 2,8 euro per azione, sarebbe secondo loro di gran lunga inferiore al valore reale della società.

L’inizio dell’operazione è fissata per il prossimo 9 febbraio. Durerà all’incirca un mese (si chiuderà il 10 marzo) e a Lactalis (ora all’87,76%) basterà rastrellare poco più del 2,2% per far scattare la revoca del titolo dal listino. Tuttavia le attuali quotazioni sono maggiori del prezzo offerto e quindi la strada dei transalpini non è in discesa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: parmalat , opa parmalat