Parmalat, fatturato dei primi 9 mesi del 2017 e stime sull'anno
di Mauro Introzzi 9 nov 2017 ore 16:25 Le news sul tuo SmartphoneParmalat ha chiuso i primi 9 mesi dell'anno con un fatturato netto pari a 4,84 miliardi di euro, in aumento del 5,5% rispetto ai primi nove mesi del 2016. A tassi di cambio e perimetro costanti e senza il Venezuela, il fatturato netto risulterebbe in linea con l’anno precedente.
Il margine operativo lordo, nei primi nove mesi dell’anno, è stato pari, esclusa iperinflazione, a 325,4 milioni di euro, in diminuzione del 3,4% rispetto ai primi nove mesi del 2016. A cambi e perimetro costanti e senza il Venezuela, il margine operativo lordo sarebbe in calo del 5,8% rispetto all’anno precedente
Le originarie previsioni del gruppo vedevano un secondo semestre in significativa accelerazione rispetto alla prima parte dell’anno; tali aspettative, già aggiornate in sede di approvazione della semestrale, alla luce dei risultati dei mesi di agosto e settembre e dei dati preliminari del mese di ottobre, non si stanno realizzando.
I vertici di Parmalat prevedono una ulteriore flessione della redditività attesa a fine anno e hanno così indicato che "a tassi di cambio e perimetro costanti ed escludendo gli impatti del Venezuela, si conferma un’evoluzione del fatturato netto contenuta entro l’1%, mentre si prevede una variazione negativa del margine operativo lordo rispetto all’anno precedente in un range tra il -3% e il -5%".
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.