Parmalat, fallisce anche l’Opa bis di Lactalis (La Repubblica)
di Mauro Introzzi 5 apr 2017 ore 07:28 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano scrive che è fallita anche la seconda Opa di Lactalis su Parmalat. Il rilancio a 3 euro e la proroga al periodo d’adesione non sono infatti bastati a convincere gli azionisti a consegnare i propri titoli alla famiglia Besnier. Lactalis è infatti arrivata all’89,6%, appena sotto la soglia del 90% oltre cui avrebbero potuto procedere alla cancellazione del titolo dal listino milanese. Cruciale, tra le altre, la non adesione di Banca d’Italia, forte di una partecipazione dello 0,5%.
Secondo La Repubblica “cantano vittoria i fondi (Amber in testa) che hanno alzato le barricate contro l’operazione, sostenendo che il prezzo offerto non rispecchiava il valore reale dell’azienda e soprattutto la possibile soluzione positiva del contenzioso con Citigroup, cui l’ex-impero dei Tanzi ha chiesto 1,8 miliardi di danni per le vicende legate al crac del 2003”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.