Parmalat, delisting a rischio: su Lactalis l’incognita creditori (Il Sole24Ore)
di Edoardo Fagnani 13 dic 2018 ore 07:48 Le news sul tuo SmartphoneSecondo quanto scritto su Il Sole24Ore ci potrebbe essere un grosso ostacolo al delisting di Parmalat, promosso dall'azionista di riferimento Lactalis.
Il quotidiano finanziario, infatti, ha ricordato che la società italiana ricade ancora nella procedura di concordato decisa dal risanatore Enrico Bondi. Di conseguenza, a tutti i creditori dovranno essere assegnate azioni di Parmalat che, nel caso in cui non fosse più quotata, diventerebbero difficili da scambiare e potrebbero creare un caso giuridico.
A questo proposito Il Sole24Ore ha segnalato che Citigroup ha ancora un credito da un miliardo di euro nei confronti della società italiana; di conseguenza, fino a quando non sarà risolta la posizione nei confronti del colosso statunitense il delisting potrebbe essere a rischio.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.