NAVIGA IL SITO

“Paperoni d’Italia, un 2015 d’oro. A Del Vecchio la palma del più ricco” (Affari&Finanza)

di Edoardo Fagnani 7 dic 2015 ore 08:13 Le news sul tuo Smartphone

Affari&Finanza, l’inserto del lunedì del quotidiano La Repubblica, ha pubblicato la classifica degli imprenditori di Piazza Affari più ricchi, segnalando che, a differenza di quanto accaduto a Wall Street, negli ultimi anni ci sono stati pochissimi cambiamenti.
borsa-italianaAl primo posto di questa graduatoria si trova Leonardo del Vecchio; il patron di Luxottica e azionista di Generali è accreditato di un patrimonio quotato di circa 21 miliardi di euro, in aumento di circa 6 miliardi rispetto al livello di inizio anno, grazie al rally registrato dalla società di occhiali nel corso del 2015.
Al secondo posto, molto distante, si colloca la famiglia Rocca (Tenaris), che può contare su un patrimonio di poco inferiore ai 9 miliardi di euro.
Sul terzo gradino del podio si conferma la famiglia Benetton, con un patrimonio di quasi 7,3 miliardi di euro, frutto delle partecipazioni detenute in Atlantia, Autogrill e Caltagirone Editore.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: borsa italiana , leonardo del vecchio