NAVIGA IL SITO

Papa: ecco la nuova Unicredit (Milano Finanza)

di Mauro Introzzi 24 apr 2017 ore 07:36 Le news sul tuo Smartphone

unicredit-towerMilano Finanza, in edicola lo scorso sabato, ha intervistato Gianni Franco Papa, direttore generale di Unicredit. Il manager ha spiegato, dopo l'aumento di capitale delle scorse settimane e l'assemblea dei giorni scorsi, come cambierà il gruppo. L'intervista mette in evidenza come dopo l'operazione di ricapitalizzazione da 13 miliardi di euro (la più grande mai realizzata in Italia), una serie di cessioni e una forte pulizia di bilancio ora il focus dell'istituto si sia spostato verso il piano industriale al 2019.
Un piano che ha messo al centro il digitale, con un obiettivo di portare al 95% l'attività online transazionale di pagamenti e bonifici.
Un altro punto fondamentale del piano è la gestione delle sofferenze. Secondo Papa lo scenario sui crediti deteriorati in Italia sta cambiando e sarà possibile cedere i pacchetti di crediti deteriorati a prezzi più alti che in passato.
Su Mediobanca il direttore generale ha preferito non commentare.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit