NAVIGA IL SITO

Panetta (Banca d’Italia): il salvataggio di Mps è chiuso (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 27 giu 2017 ore 07:22 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logoIl quotidiano economico riporta le parole di Fabio Panetta, vice direttore generale della Banca d’Italia, sul Monte dei Paschi di Siena. A margine della presentazione dei dettagli della liquidazione ordinata di Veneto Banca e Popolare Vicenza, l’economista ha dichiarato che manca solo il via libera formale della Dg competition di Bruxelles per l’esecuzione della ricapitalizzazione precauzionale da 8,3 miliardi, di cui 6,6 miliardi a carico dello Stato.

Baretta ha messo in evidenza come la soluzione trovata per le venete darà una grossa mano a risolvere la questione dell’istituto senese, visto che consentirà ad Atlante di dirottare i fondi inizialmente destinati alle venete alla cartolarizzazione di Mps.

I vertici di Via Nazionale hanno infatti confermato che dopo la rinuncia dei fondi Fortress ed Elliott il fondo Atlante2 sosterrà infatti da solo la cartolarizzazione dei 26 miliardi di sofferenze lorde della banca senese.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena