PanariaGroup, Finpanaria lancia l'OPA
di Mauro Introzzi 1 apr 2021 ore 14:23 Le news sul tuo SmartphoneFinpanaria ha deciso di promuovere un’offerta pubblica di acquisto volontaria su PanariaGroup finalizzata ad acquisire la totalità delle azioni ordinarie dedotte le azioni (poco più di 31 milioni, rappresentative del 69,301% del capitale sociale) già detenute con il fine di procedere alla revoca dalla quotazione dal Mercato Telematico Azionario, segmento STAR, di Borsa Italiana della società.
Finpanaria riconoscerà un corrispettivo pari a 1,85 euro per ciascuna azione portata in adesione all’offerta. Il corrispettivo incorpora un premio pari al 20,8% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni alla data della comunicazione del lancio dell'offerta e un premio pari al 71,1% rispetto alla media aritmetica ponderata dei prezzi ufficiali registrati dalle azioni nei sei mesi precedenti.
L’offerente controlla già, di diritto, PanariaGroup detenendo circa l’80,089% dei diritti di voto esercitabili in assemblea dei soci.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.