NAVIGA IL SITO

Padoan replica a Moody’s sulle banche (Il Sole24Ore)

di Edoardo Fagnani 18 ott 2017 ore 07:44 Le news sul tuo Smartphone

banca_18Il Sole24Ore ha riportato la replica del ministro dell’economia e delle finanze, Pier Carlo Padoan, all’analisi pubblicata da Moody’s sulle principali banche italiane.

Nelle scorse ore l’agenzia di rating aveva confermato l’outlook negativo sul settore, segnalando la forte pressione per ridurre il quantitativo di crediti deteriorati in portafoglio in un contesto caratterizzato da bassa redditività, da pochi spazi per nuovi aumenti di capitale e dalla rilevante esposizione del governo italiano.

La replica del ministro non si è fatta attendere. Secondo Padoan il giudizio di Moody’s non rappresenta l’attuale realtà del settore e ha ricordato che negli ultimi mesi lo stock dei crediti deteriorati si è ridotto del 25%. “Potrei citare molti altri giudizi molto positivi di investitori con cui siamo continuamente in contatto”, ha aggiunto il ministro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancari , pier carlo padoan , moodys