NAVIGA IL SITO

Padoan, Mps salva a brevissimo (MF)

di Edoardo Fagnani 30 giu 2017 ore 07:49 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschiMF ha pubblicato un’intervista al ministro dell’economia e delle finanze, Pier Carlo Padoan, che ha fornito un’analisi sullo stato del sistema bancario italiano, dopo il salvataggio di Veneto Banca e della Popolare di Vicenza. Padoan è convinto che il settore sia a un punto di svolta sulla base delle ultime operazioni realizzate, come la riforma degli istituti popolari e l’aumento di capitale di Unicredit.

Il ministro ha fornito alcune indicazioni sul Monte dei Paschi di Siena, precisando che la questione dovrebbe essere risolta nei prossimi giorni. "In accordo con le istituzioni la banca verrà totalmente ricapitalizzata attraverso la ricapitalizzazione precauzionale. Non vedo altri casi come quelli delle venete”, ha puntualizzato Padoan.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.