NAVIGA IL SITO

Padoan: la bad bank è in arrivo (MF)

di Mauro Introzzi 5 ago 2015 ore 08:33 Le news sul tuo Smartphone

padoan2Il quotidiano finanziario riporta le parole del ministro dell'economia Pier Carlo Padoan. Secondo il responsabile del Tesoro nelle prossime settimane arriverà il via libera al veicolo per le sofferenze delle banche. I negoziati tra il governo italiano e la Commissione Ue per la creazione di una società munita di garanzie pubbliche nella quale trasferire i crediti problematici sono entrati infatti nelle fasi finali. Le sofferenze lorde del sistema bancario hanno toccato a maggio quota 193,7 miliardi di euro, oltre il 10% degli impieghi. Un livello mai visto negli ultimi 20 anni. I crediti deteriorati complessivamente sono stati superiori ai 350 miliardi di euro.
Nel frattempo il ministro Padoan chiede a Bruxelles di far leva sulla clausola di flessibilità per aumentare l'indebitamento netto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pier carlo padoan , bad bank

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »