NAVIGA IL SITO

Pace tra Renault e Nissan, FCA resta alla finestra (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 21 giu 2019 ore 05:45 Le news sul tuo Smartphone

fca-renaultIl quotidiano riporta le ultime novità sulla vicenda FCA-Renault, che nelle scorse settimane parevano molto vicine prima che i rapporti si raffreddassero a causa di alcuni tentennamenti da parte transalpina.

Nelle scorse ore parrebbe che i rapporti tra le alleate Renault e Nissan si siano distesi: prima indiscrezioni di stampa Usa relative a un accordo sulla governance, poi l’annuncio dell’intesa con Waymo, la società di Google che lavora all’auto con la guida autonoma. Sono, secondo il quotidiano, “i segnali che da ieri fanno ritenere possibile una chiusura del contenzioso tra Parigi e Tokyo sull’industria delle quattro ruote”.

Secondo molti, poi, “tutti questi segnali possano preludere ad una riapertura della trattativa tra FCA e Renault per tentare di rimettere insieme i cocci di un progetto andato in pezzi all’inizio di giugno”. Ma secondo La Repubblica è un’opzione difficile da dare per scontata. Soprattutto perché “l’eccessiva invadenza dello Stato francese nella trattativa non sembra certo essere superata”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.