OVS, sottoscritto accordo di investimento in Goldenpoint
di Redazione Lapenna del Web 3 apr 2024 ore 07:28 Le news sul tuo SmartphoneOVS ha comunicato di aver sottoscritto un accordo vincolante di investimento con l'obiettivo di giungere in più fasi al controllo e, quindi, al 100% di Goldenpoint.
L’accordo prevede un primo investimento di 3 milioni di euro destinato a sottoscrivere un prestito obbligazionario convertibile e all'acquisito del 3% del capitale di Goldenpoint. Entro il 31 luglio 2025, OVS avrà facoltà di salire al 51% convertendo il prestito ed esercitando un’opzione di acquisto di azioni, a fronte della corresponsione di un prezzo predeterminato, pagabile anche in azioni proprie.
Il rimanente 49% del capitale potrà essere acquisito da OVS mediante l’esercizio di opzioni put e call, in una finestra temporale tra il 1° agosto 2026 ed il 31 luglio 2029. La relativa valutazione si baserà su un multiplo dell’EBITDA in linea con gli attuali moltiplicatori di OVS, da cui sottrarre la posizione finanziaria netta.
OVS ha precisato che l’acquisizione non dovrebbe comportare significativi assorbimenti di cassa e verrà finanziata interamente ricorrendo ai flussi generati dalle attività dell'azienda.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.