NAVIGA IL SITO

OVS, +6% i ricavi nel terzo trimestre. Propone aumento di capitale

di Edoardo Fagnani 16 nov 2020 ore 07:34 Le news sul tuo Smartphone

ovs_2OVS ha comunicato risultati preliminari del terzo trimestre 2020/2021, terminato il 31 ottobre. Il periodo in esame si è chiuso con un fatturato di circa 360 milioni di euro, con un incremento di circa il 6% rispetto all’analogo trimestre dell’anno precedente. OVS ha precisato che la crescita ha riguardato l’intero paese e tutti i formati; il canale e-commerce è aumentato di più del 40%.

Al 31 ottobre 2020 l’indebitamento netto adjusted ammontava a circa 360 milioni di euro, rispetto ai 395 milioni dello scorso anno.

 

Inoltre, il consiglio di amministrazione ha deliberato di convocare l’assemblea dei soci per sottoporre una proposta di aumento di capitale in opzione fino a 80 milioni di euro.

OVS ha precisato che l’operazione è volta a reperire le risorse finanziarie per acquisizioni e aggregazioni di società operanti nel mercato di riferimento, opportunità che si starebbero presentando in misura accentuata rispetto al recente passato e che consentirebbero di proseguire nel percorso di consolidamento intrapreso da anni. Il principale azionista TamburiIP e l’amministratore delegato, Stefano Beraldo, già azionista di OVS, hanno comunicato l’intenzione di esercitare integralmente i rispettivi diritti di opzione e di sottoscrivere le porzioni di rispettiva competenza.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ovs