OVS, +11% i ricavi nell'esercizio 2022/2023
di Redazione Lapenna del Web 1 feb 2023 ore 08:15 Le news sul tuo SmartphoneOVS ha fornito alcune indicazioni finanziarie relative al 2022/2023 (l’azienda chiude il bilancio il 31 gennaio).
La società quotata al MidCap ha chiuso l'esercizio con vendite nette per oltre 1,5 miliardi di euro, in aumento dell'11% rispetto all'esercizio precedente. Nei dodici mesi in esame le attività operative di OVS hanno generato un flusso di cassa (ante distribuzione di dividendi e acquisto di azioni proprie) di oltre 60 milioni di euro.
Nel solo quarto trimestre, periodo comprensivo delle festività natalizie e dei saldi invernali, i ricavi netti sono stati pari a 420 milioni di euro, in crescita dell'11% rispetto agli ultimi tre mesi dell'esercizio precedente. In miglioramento anche la marginalità, con l’EBITDA del quarto trimestre in crescita di oltre il 10% rispetto all’esercizio precedente.
Sulla base dei risultati ottenuti e sulla buona qualità delle operazioni in corso, OVS ritiene di potersi aspettare un 2023/2024 in ulteriore crescita.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.