Ovs punta ai negozi Coin. L’ex discount vuole comprare la sua vecchia controllante (La Repubblica)
di Redazione Lapenna del Web 28 giu 2022 ore 07:45 Le news sul tuo SmartphoneOVS ha firmato una lettera di intenti per rilevare i 37 magazzini e i 100 negozi di Coin in Italia. La stessa Coin che un tempo controllava il gruppo di abbigliamento che intende acquisire gli store, in uno scenario in cui i ruoli si andranno quindi ad invertire.
Nel riepilogo di Sara Bennewitz per La Repubblica, Ovs nasce come costola di Coin nel 1972, ed era una specie di outlet (acronimo di Organizzazione Vendite Speciali) dedicato alle vecchie collezioni. Col tempo OVS ha affinato la sua strategia e si è rilanciata come la Zara italiana. Nel 2011 Bc Partners ha lanciato un'OPA su tutto il gruppo e ha quotato solo le insegne OVS.
Quattro anni fa, spiega Bennewitz, Coin è tornata al 100% italiana con ambiziosi progetti di rilancio, arenatisi però a fronte della pandemia. E adesso Ovs firma l'esclusiva per comprarsi la sua ex capogruppo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.