NAVIGA IL SITO

OVS ottiene due linee di credito con scadenza ad aprile 2027

di Redazione Soldionline 7 apr 2022 ore 16:46 Le news sul tuo Smartphone

ovs_2OVS - azienda che opera nel mercato italiano dell'abbigliamento, quotata all'Euronext Milan - ha comunicato di aver sottoscritto un contratto di finanziamento composto da due linee di credito per complessivi 230 milioni di euro, entrambe sustainability-linked, della durata di 5 anni. Nel dettaglio, le nuove linee finanziarie sottoscritte, che scadranno nel mese di aprile 2027, sono composte da una Linea Term di 110 milioni di euro con periodo di preammortamento fino al 31 maggio 2023 a cui seguirà un piano di rimborso in otto rate biannuali, e una Linea Revolving di 120 milioni di euro.

Il nuovo finanziamento presenta un pricing compreso tra i 175 punti base e 225 punti base, a cui si deve aggiungere, se positivo, il valore dell’Euribor, evidenziando costi inferiori alle linee in rimborso. La struttura dell’accordo di finanziamento prevede inoltre un decremento o incremento del costo del finanziamento di 10 punti base in base al raggiungimento di specifici obiettivi di sostenibilità allineati a quelli previsti per il prestito obbligazionario sustainability-linked.

Il contratto consente a OVS di accedere a risorse finanziarie volte tra l'altro a rimborsare e sostituire due linee di credito, una Revolving per 100 milioni ed una Term per rimanenti Euro milioni, rese disponibili ai sensi di un contratto di finanziamento sottoscritto nel 2015 e modificato nel 2019, oltre a una linea di credito per 100 milioni garantita all’80% da SACE.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ovs