NAVIGA IL SITO

OVS, CdA delibera emissione bond legato a performance di sostenibilità

di Redazione Soldionline 11 ott 2021 ore 13:19 Le news sul tuo Smartphone

ovs_2Il consiglio di amministrazione di OVS ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario sustainability-linked senior unrated, non garantito, non convertibile, non subordinato e legato a performance di sostenibilità per un controvalore compreso tra un minimo di 150 milioni e un massimo di 200 milioni di euro, destinato sia ad investitori qualificati in Italia ed all’estero, sia al retail in Italia. La durata del prestito obbligazionario è stabilita in sei anni a decorrere dalla data di emissione, con tasso di interesse minimo del 2% lordo su base annua. Le obbligazioni verranno emesse per il 100% del valore nominale di sottoscrizione.

L'offerta avrà inizio il 27 ottobre 2021 e si concluderà il 3 novembre 2021, salvo proroga, chiusura anticipata o modifica disposte dalla Società e dal placement agent Equita SIM.

OVS ha dichiarato che le risorse finanziarie rivenienti dall’emissione del prestito obbligazionario verranno utilizzate per rifinanziare anticipatamente parte dell’indebitamento finanziario esistente del gruppo, allungando la scadenza delle linee a disposizione, e consentendo pertanto di liberare risorse destinate anche a investimenti nell’ambito dell’ economia circolare.

 

Con riferimento alle performance del gruppo, OVS ha anticipato che l'operatività sta procedendo in modo favorevole, precisando che i ritardi di consegne subiti sono in larga parte rientrati e le recenti spinte inflazionistiche non sono ritenute una minaccia per il settore. "Sono pertanto pienamente confermate le guidance per l’anno fornite in sede di pubblicazione dei risultati del primo semestre", hanno concluso i vertici dell'azienda.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ovs , bond