Osai Automation System, i conti del primo semestre 2021
di Redazione Lapenna del Web 28 set 2021 ore 08:32 Le news sul tuo SmartphoneOsai Automation System - società quotata all’AIM Italia e attiva nella progettazione e produzione di macchine e linee complete per l’automazione e il testing su semiconduttori - ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre 2021, periodo chiuso con ricavi per 12,69 milioni di euro, in aumento (+14,1%) rispetto agli 11,12 milioni di euro realizzati nella prima metà dell’anno precedente. La società ha terminato il primo semestre 2021 con una perdita netta di 489mila euro, che si confronta con l'utile di 208mila euro contabilizzato nei primi sei mesi dell’esercizio precedente, in seguito agli investimenti sul personale e alla riduzione del valore dei magazzini di produzione.
A metà del 2021, l’indebitamento netto è sceso a 10,54 milioni di euro, rispetto agli 11,41 milioni di euro di inizio anno. Nel corso del primo semestre 2021, Osai Automation System ha acquisito ordini pari a 16,7 milioni di euro, di poco inferiore rispetto a quanto registrato negli stessi mesi dello scorso anno (17,7 milioni di euro).
Alla luce dei dati del primo semestre, il management di Osai Automation System prevede un miglioramento complessivo a fine anno rispetto a quanto registrato nella prima metà del 2021.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.